Lui o lei, o loro, stanno arrivando a scombussolare la tua vita e ti devi far trovare pronto, anche solo un po’. Ad esempio: come viaggia in macchina un neonato?


Una delle primissime cose da sapere è che il bambino deve sedersi sul seggiolino auto da subito fino ai 150cm di altezza, quindi fino a circa 10 anni di età. Questa è la teoria, ma nella pratica le possibilità sono varie e forse creano anche troppa confusione. 


Un’altra cosa, che può sembrare banale, ma forse non lo è poi così tanto: una macchina, un seggiolino auto. Questo vuol dire che sarebbe meglio acquistare due seggiolini auto se in famiglia ci sono più macchine, come quella dei nonni o dell’altro genitore. 


Esiste una normativa dedicata alla sicurezza in auto dei bambini, con regole precise su come far viaggiare il bambino e quando cambiargli il tipo di seduta. I seggiolini seguono la sua evoluzione, passando dall’ovetto alla poltroncina auto. Sono divisi per gruppi e vanno da zero e a 3


In generale il  viaggio dei bambini dev’essere sicuro e i bambini devono sentirsi comodi. Per questo i seggiolini per i neonati hanno alette che sporgono dal poggiatesta che tengono il collo dritto e fermo già dai primi momenti di vita. 

Mentre, se stai cercando il seggiolino per tuo figlio che ha più di 4 anni, vieni a sceglierlo con lui, così può sedersi e provarlo, come si fa con le scarpe. 


Vuoi saperne di più? Qui parliamo di sicurezza auto con Cybe, uno dei brand più autorevoli del settore.

Scrivici o passaci a trovarci in negozio, possiamo aiutarti nella scelta.

 

Altre storie

Come preparare la borsa nascita

Per fare le valigie ci vuole sempre quel pizzico di super potere che è la preveggenza, ovvero sapere dove si va e consultare il meteo. Ma quando st...

Come preparare la borsa nascita

Per fare le valigie ci vuole sempre quel pizzico di super potere che è la preveggenza, ovvero sapere dove si va e consultare il meteo. Ma quando st...